Chris Chibnall vorrebbe J.K. Rowling come sceneggiatrice di un episodio di Doctor Who



Doctor Who, J.K. Rowling

Chis Chibnall, nuovo showrunner della serie sci-fi Doctor Who, avrebbe un sogno nel cassetto: avere J.K. Rowling come sceneggiatrice della serie in una futura stagione

Il nuovo Doctor Who, iniziato due settimane fa, sta macinando consensi e ascolti da record, con la premiere più vista della storia (parliamo di ben 10.9 milioni di telespettatori).

Eppure, nonostante le grandi innovazioni e il restyling generale della serie, Chibnall vorrebbe un’ulteriore novità da aggiungere: la prolifica scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling.

Al Comic Con di New York, il nuovo showrunner ha confermato i rumour che da anni vedono J.K. Rowling in trattative di scrivere un episodio del decimo dottore (David Tennant, attore comparso anche nel quarto film della saga del maghetto nel ruolo di Barthy Crounch Jr.), quando la serie era gestita da Russel T. Davies.

J.K. Rowling menzionata dal decimo dottore in “The Shakespeare Code”, secondo episodio della terza stagione

Tuttavia, questi piani per un episodio che si preannunciava epico furono scartati.

Chibnall, però, vorrebbe a tutti i costi la scrittrice a bordo della nuova squadra di Doctor Who, afferma: “Se J.K. Rowling volesse avere qualcosa a che fare con Doctor Who, per favore qualcuno le dia il mio numero di telefono! Penso che lei sia uno dei nostri più grandi scrittori viventi. Ritengo che Harry Potter sia un’opera trascendente e senza tempo, con il franchising che prosegue alla grande sia teatro, con The Cursed Child, che al cinema, con Animali Fantastici. J.K. Rowling è un genio e, se mai vorrà vedere quello che facciamo nella serie, le porte sono assolutamente aperte.

Un’eventuale partecipazione della Rowling nello show unirebbe quelli che sono probabilmente i due fandom più importanti in Inghilterra, oltre a rappresentare due dei maggiori franchising del mondo.

Non ci resta, quindi, che aspettare e sperare nell’unione di questi ultimi, godendoci il primo, magnifico Dottore donna (Jodie Whittaker) e tutte le fantastiche novità della stagione 11.

Leggi anche