Christian De Sica, Le Iene

Christian De Sica sarà sul palco dell’Ariston, durante la serata finale di Sanremo 2020. Ai microfoni di Radio2 l’attore ha confermato la sua presenza, fortemente voluta da Amadeus

Christian De Sica si aggiunge alla rosa di ospiti che interverranno nel corso della serata finale del Festival di Sanremo. Giunta alla sua 70esima edizione, la kermesse condotta per la prima volta da Amadeus, si appresta a partire. Tutto è pronto per Sanremo 2020, in diretta dall’Ariston dal 4 all’8 febbraio.

Dopo l’annuncio di Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi, arriva la conferma anche di Christian De Sica. L’attore e showman romano affiancherà i colleghi in una canzone incisa per il film di Fausto Brizzi. Si tratta de “La mia banda suona il pop“, in cui De Sica si diletterà come cantante.

Christian De Sica ha raccontato all’agenzia di stampa nazionale l’ANSA, il suo rapporto piuttosto sfuggente con il Festival di Sanremo. A detta dell’artista gli era stata proposta la conduzione del Festival, ma allora era impegnato con le riprese del film “Natale sul Nilo”. Una seconda volta, non  meglio definita, quella proposta stuzzicante è tornata, ma per timore,  De Sica ha confessato di aver rifiutato.

Se me l’offrissero oggi lo farei” racconta con tono sognante, strizzando l’occhio ad edizioni future. Intanto ai microfoni di Radio2 assicura la sua presenza nel corso della finalissima che si terrà l’8 febbraio. In quell’occasione lo vedremo cantare, con la consapevolezza che è proprio vero che tutti sognano Sanremo.