Lazio-Napoli
Foto: Facebook SSC Napoli

Secondo anticipo del 19° turno della Serie A tra Lazio-Napoli. All’Olimpico finisce 1-0 per i biancocelesti, grazie alla rete del solito Immobile

Finisce 1-0 il secondo anticipo del 19° turno della Serie A tra Lazio-Napoli. Allo Stadio Olimpico decide il gol del solito Immobile, su un errore imperdonabile di Ospina. Per i biancocelesti è la decima vittoria consecutiva.

Potrebbe interessarti:

La partita

Primo tempo molto equilibrato. Rispetto alla gara con l’Inter, gli azzurri lasciano più iniziative ai padroni di casa, difendendosi con ordine e ripartendo in velocità con il tridente d’attacco.

La prima vera occasione capita sui piedi di Insigne, che ci prova su calcio di punizione, ma Strakosha alza in angolo. Ci prova anche Allan dopo una buona azione personale, ma il suo tiro termina alto. Nel finale di tempo ci prova per due volte Milinkovic, ma Ospina è bravo in entrambi i casi.

Nella ripresa, dopo una fase di studio, il Napoli comincia a prendere il sopravvento, mentre i biancocelesti fanno fatica a ripartire. Al 67° l’occasione migliore del match, con Zielinski lascia partire un destro a giro che si stampa sul palo. Pochi minuti dopo ci prova Insigne, ma Strakosha respinge.

All’82° l’episodio che cambia il match. Ospina si fa soffiare il pallone da Immobile, che si gira e calcia in porta. Di Lorenzo prova a respingere, ma colpisce male e scaraventa il pallone in porta. Nel finale ci prova ancora Insigne, ma Strakosha è insuperabile. Finisce 1-0 per la Lazio.

Letture Consigliate