Christian Masset

L’ambasciatore francese Christian Masset torna a Roma dopo le tensioni della visita di Di Maio a Parigi per incontrare i Gilet Gialli

Era stato richiamato in Francia Christian Masset, ambasciatore francese a Roma. Dopo le tensioni per la visita di Di Maio a Parigi per incontrare i Gilet Gialli, l’ambasciatore il 7 febbraio era stato richiamato in patria.

Potrebbe interessarti:

Il ministro per gli Affari europei transalpino, Nathalie Loiseau, però rende noto che l’ambasciatore tornerà a Roma, spiegando che Macron ha ricevuto una telefonata da Mattarella per chiarire la questione.

”Abbiamo anche ascoltato dei leader politici che si erano lasciati andare a parole o comportamenti francamente non amichevoli e inaccettabili, mostrare rammarico”

A mostrare il pentimento sono stati sia Salvini che Di Maio, confermando l’amicizia e il bisogno che l’Italia ha della Francia. In più, il pentastellato ha anche aggiunto che chiamerà l’ambasciatore appena sarà tornato nella sua sede a Roma.

“Sono contento che stia tornando l’ambasciatore francese in Italia. Gli chiederò un incontro. Intanto gli do il bentornato”

Letture Consigliate