Christo non lavorerà per Trump
La lista dei personaggi famosi che si oppongono a Donald Trump, in tutti i campi dello scibile umano, si allunga sempre di più. Adesso anche l’artista Christo dice no al Presidente
[ads1]
E’ diventata virale in poche ore l’immagne che mette a confronto il viale del Campidoglio nel giorno dell’insediamento di Obama e in quello di Trump. Lo scarso numero delle persone intervenute al giuramento del 45° Presidente è stato a dir poco imbarazzante, come anche il numero di defezioni che Donald e Melania stanno collezionando da quando l’America ha scelto il nuovo capo della Casa Bianca. Ultimo in ordine di tempo a dare forfait è l’artista bulgaro Christo, che ha scelto di buttare quasi 20 anni della sua vita alle ortiche pur di non fare qualcosa a beneficio di Donald Trump.
Over the River resterà incompiuta
L’artista bulgaro, naturalizzato americano, ha deciso di non portare a termine una delle sue titaniche opere, intitolata Over the River. Ma cosa c’entra Trump? Semplice: Christo non vuole donare un’opera d’arte che andrebbe eseguita su un territorio riconducibile al nuovo Presidente, e non vuole in alcun modo che un tale “padrone di casa” ne benefici?
Con Over The River Christo avrebbe e incellofanato il fiume Arkansas, con un drappeggio sospeso lungo le 42 miglia dello stato del Colorado che sono attrevaresate dal corso d’acqua. Ma nonostante i 20 anni di lavoro e i quasi 15 milioni di dollari spesi, l’artista ha iterrotto i lavori.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Napoli “originale” mai vista al cinema con I bastardi di Pizzofalcone
ARTICOLO SUCCESSIVO
Olocausto, il progetto choc di Shahak Shapira diventa virale