chrome

Chrome per Android si arricchisce di nuove importanti funzionalità. Scopriamo insieme quali

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Chrome per Android continua ad arricchirsi di nuove importanti funzionalità. Una di queste è da vedere nella nuova interessantissima funzionalità capace di bloccare la pubblicità invasiva ed indesiderata.

Il dispositivo di anti-pubblicità è attivabile su richiesta dell’utente direttamente selezionandolo dal menù impostazioni. Tutto ciò permetterà una maggiore agevolezza nella lettura degli articoli web che, spesso e volentieri sono pieni di pubblicità invasiva.

Google, inoltre,  ha rilasciato la versione 60 del suo browser web Chrome per Android. Come anticipato da 9to5google, la novità principale è un nuovo widget di ricerca da inserire in homescreen per la ricerca immediata e l’inserimento di UR, a cui si aggiungono diverse funzionalità minori.

Il widget di ricerca di Chrome è molto utile e tra le altre cose comprende anche la possibilità di effettuare ricerche tramite comandi vocali. Il widget ha la dimensione di 4×2 ma ridimensionabile per posizionarlo dove si desidera.

Altra novità include l’API Payment Request che consente l’accesso alle app di pagamento native di Android per i moduli di pagamento automatico. Anche l’API Credential Management per la gestione delle credenziali è stata cambiata, ed è ora più semplice da implementare, con le password degli utenti mostrate direttamente.

 

[ads2]

Letture Consigliate