Chrome per Android, presentate alcune importanti novità

chrome

Chrome per Android si arricchisce di nuove importanti funzionalità. Scopriamo insieme quali

project adv

Chrome per Android continua ad arricchirsi di nuove importanti funzionalità. Una di queste è da vedere nella nuova interessantissima funzionalità capace di bloccare la pubblicità invasiva ed indesiderata.

Il dispositivo di anti-pubblicità è attivabile su richiesta dell’utente direttamente selezionandolo dal menù impostazioni. Tutto ciò permetterà una maggiore agevolezza nella lettura degli articoli web che, spesso e volentieri sono pieni di pubblicità invasiva.

Google, inoltre,  ha rilasciato la versione 60 del suo browser web Chrome per Android. Come anticipato da 9to5google, la novità principale è un nuovo widget di ricerca da inserire in homescreen per la ricerca immediata e l’inserimento di UR, a cui si aggiungono diverse funzionalità minori.

Il widget di ricerca di Chrome è molto utile e tra le altre cose comprende anche la possibilità di effettuare ricerche tramite comandi vocali. Il widget ha la dimensione di 4×2 ma ridimensionabile per posizionarlo dove si desidera.

Altra novità include l’API Payment Request che consente l’accesso alle app di pagamento native di Android per i moduli di pagamento automatico. Anche l’API Credential Management per la gestione delle credenziali è stata cambiata, ed è ora più semplice da implementare, con le password degli utenti mostrate direttamente.

 

Video del giorno

CONDIVIDI
Articolo precedentePresentate le storie delle icone FUT di FIFA 18
Prossimo articoloNeymar – PSG, ci siamo! Oggi il saluto del campione brasiliano ai suoi ex compagni
Danilo Iammancino

Ideatore della testata giornalistica in questione con Zerottonove ho portato a termine uno dei miei principali obiettivi professionali. Giornalista Pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, con specializzazione magistrale in Comunicazione d’impresa e Pubblica. Sin dagli inizi della mia carriera universitaria ho spinto fortemente nel diventare un professionista della comunicazione. La mia Mission? Creare una testata giornalistica che dia spazio a giovani determinati e che sia un trampolino di lancio per nuovi talenti che vogliano imparare con passione e sacrificio le mille sfaccettature di questa professione.