Chrysler e l’accordo con Waymo per le auto senza pilota
In programma il terzo accordo tra Chrysler e Waymo. La FCA venderà alcune migliaia di auto per il progetto dei taxi senza guidatore
Il mondo della tecnologia continua ad evolversi in continuazione e Chrysler è molto attivo nel campo. In questo caso, la divisione di auto di Google sta già da tempo investendo risorse per i taxi senza guidatore. Già a partire dal 2016, con 100 unità, la Chrysler ha venduto minivan Pacifica a Waymo; nel 2017 invece le auto vendute sono state 500. Ora però, col terzo accordo tra le parti, vengono messe in ballo migliaia di auto dello stesso modello, con un prezzo che si aggira intorno ai 40 mila dollari per unità.
In questo modo, il progetto potrà passare da una fase di progettazione ad una fase puramente operativa. Per adesso, i taxi autonomi sono stati testati in 25 città, specialmente in California, dove in alcuni casi sono stati anche ingaggiati dei volontari.
Il CEO di Fiat Chrysler Automobile ha dichiarato in un comunicato: “La nostra partnership con Waymo continua a crescere e a rafforzarsi; questo è solo l’ultimo dei segni che indicano il nostro impegno in campo tecnologico“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sky, ecco le uscite cinematografiche più attese del mese di febbraio 2018
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento