Anticipazioni TV

Ci vuole un fiore: tutto sul green show di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani sta per dare inizio ad una nuova, meravigliosa esperienza. Il cantante, infatti, venerdì 8 aprile 2022 in prima serata su Rai1 condurrà Ci vuole fiore, un programma dedicato al tema della sostenibilità ed al rispetto dell’ambiente.

Advertising
Advertising

Ci vuole un fiore: i personaggi famosi che affiancheranno Francesco Gabbani

Il cantante, durante la prima puntata del “green show” ospiterà:

  • Francesca Fialdini
  • Massimo Ranieri
  • Ornella Vanoni
  • Stefano Mancuso
  • Carlo Cottarelli

Le dichiarazioni del conduttore

 “Ho accettato un ruolo per me davvero nuovo soprattutto per il tema, perché sento molto la necessità che tutti prendano consapevolezza dei problemi legati all’ambiente, senza aspettare oltre. Io sono una persona “green” in modo naturale, sono nato e cresciuto vicino a Carrara in un territorio molto verde, che ha mare e montagne, luoghi che ho sempre frequentato.  E sono molto attento a ogni cosa, ma purtroppo continuo ad arrabbiarmi quando vedo persone che con noncuranza buttano lattine fuori dal finestrino della macchina“– ha confessato Francesco Gabbani.

Francesco Gabbani: cosa sappiamo di lui?

Francesco Gabbani è un cantautore e nel corso della sua vita ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha vinto nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Amen e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma.

Advertising
Advertising
Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Battipaglia, arrestato per spaccio di hashish e cocaina

In data 4 gennaio u.s. gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto…

5 ore ago

Baronissi “Città che Legge” per il triennio 2024-2026

Per il triennio 2024-2026, Baronissi ottiene nuovamente lo status di Città che Legge, entrando a…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 7 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Nasce l’Accademia delle Risorse Umane di Pform: alta formazione in ambito HR per i giovani del Sud Italia

Un’esperienza formativa unica, che nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di figure specializzate…

6 ore ago

“Marianna” prosegue il viaggio di denuncia del cortometraggio: nuove proiezioni a Roma e Salerno

Non si fermano le proiezioni di Marianna, cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova…

7 ore ago