31 Marzo 2015 - 17:34

Ciao per sempre, Levante dona voce a un addio

Si intitola Ciao per sempre il nuovo singolo di Levante, primo estratto dall’album Abbi cura di te, che uscirà nei prossimi giorni

[ads1]

È uscito Ciao per sempre, il primo singolo estratto da Abbi cura di te, il nuovo e secondo progetto discografico della cantante Levante, che uscirà su etichetta Carosello Records nei prossimi giorni.

“Ciao per sempre è il primo assaggio di un album nuovo, intenso, emozionante, divertente e ricco di sentimento. Ogni cosa ha un inizio e una fine. Sapessimo portarci via sole le cose belle nel dirci addio”,

queste le parole con cui Levante ha commentato la canzone.

Ulevante-ciao-per-sempre-480x478na melodia che le suonava nella testa dallo scorso maggio, la storia di un addio in cui tutti possono riconoscersi o riconoscere un pezzo della propria vita.

“Avevo una storia da raccontare, una storia di cui dovevo assolutamente parlare, una storia non mia eppure così tanto mia, perché quando empatizzi con quello che ti circonda, succede così, le cose sono un po’ tue e ti disperi anche.
Ho tentato di dare voce ad un addio, uno dei tanti. Ogni giorno diciamo addio a qualcosa, a qualcuno, ma se solo fossimo in grado di salutarci con il sorriso, portando con noi tutto il bello, tutto il buono di quello che ci è stato dato e che abbiamo dato.”, così Levante ha commentato la genesi del brano.

Nella copertina dell’album Levante tiene fra le mani un cuore rosa, forse simbolo della delicatezza di certi argomenti e sentimenti.

Puoi starmi a sentire avrei poche cose da dire

Quando una relazione finisce c’è sempre qualche parola inespressa, qualcosa che non abbiamo avuto il tempo o il modo di pronunciare, qualcosa che resta anche a distacco avvenuto.

Prendi tutto quello che ho, che non mi importa e un po’ alla volta fai la scorta e sarò pronta ad ogni impronta che poi mi lascerai

Prendi tutto quello che ho anche se è poco o vale niente
lascia il mondo indifferente
Chissà se poi un giorno lo userai

Prendi tutto quello che ho, cemento e seta e sarò pietra e sarò lieta e sarò grata nell’avere
quello che non mi dai

Impronte, segni di un passato che scorre ma non passa mai del tutto, tracce indelebili di quello che ha legato e improvvisamente separa, e che forse un giorno potrà servire a rendere più leggero quello che dopo una rottura sembra pesare come un macigno.

Non sei mai stato mio e mai mio sarai, tra questa gente
Tutto il bello, tutto il buono porto via nel mentre
Caro amore ciao per sempre

[ads2]