Ciccio Ingrassia è stato un attore, comico e regista italiano che, insieme a Franco Franchi, ha formato una coppia di comici entrata nella storia della cinematografia italiana come Franco e Ciccio.
Dopo la morte di Franco, avvenuta nel 1992, Ciccio continuò la sua carriera teatrale, per poi smettere definitivamente nel 1996, dato che la morte dell’amico gli aveva offuscato la mente non consentendogli di trovare nuove idee.
Affetto da una malattia dal 2001, nel 2005 si spense e con lui morì il ciclo di quella comicità sarcastica e spontanea che aveva caratterizzato il duo.
Proprio il prossimo 28 aprile ricorre l’anniversario della sua scomparsa, così il comune di Palermo in collaborazione con la Piccola Accademia dei Talenti presenta la “Ricorrenza 15° anniversario dalla morte di Ciccio Ingrassia”.
L’evento prevede oltre a brevi esibizioni musicali e canore, anche la proiezione di una galleria fotografica, fornita dallo storico Giuseppe Li Causi in ricordo della vita dell’artista.
Lo spettacolo, inoltre, sarà arricchito dalla partecipazione di bambini frequentanti il corso di recitazione dell’accademia, che si cimenteranno in piccole scene comiche.
In più, è attesa la partecipazione del chitarrista Salvo Capizzi e del coro dell’accademia diretto dal Maestro Salvatore Petrotto.
L’omaggio teatrale e musicale avverrà proprio nel teatro di Palermo.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…