Cina e USA, quasi raggiunto l’accordo sui dazi commerciali
Sia Cina che USA hanno definito fruttuosi gli incontri volti alla rimozione dei dazi commerciali fra i due Paesi, ormai vicino l’accordo definitivo
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il vicepremier cinese Liu He si sono incontrati nei giorni scorsi a Washington per discutere della rimozione dei dazi commerciali tra i due paesi.
Ieri infatti il Presidente Trump ha dichiarato che l’accordo definitivo potrebbe essere “entro le prossime quattro settimane, forse qualcosa di più o forse qualcosa di meno”. Il capo della Casa Bianca non ha però rivelato se sia già stato calendarizzato un summit. “Se sarà raggiunto un accordo, si farà un incontro”, si è infatti limitato a dire Trump. “E’ un accordo positivo per il mondo, avrà un forte impatto“ ha affermato Trump.
Da parte sua, il vice premier cinese Liu He, si è limitato a definire “fruttuosi” gli ultimi incontri e ha detto che da entrambe le parti c’è la volontà di arrivare a un accordo, che è ormai vicino. I negoziatori Usa e cinesi, ha aggiunto il vice premier secondo le agenzie di stampa cinesi, “hanno raggiunto un’intesa sulle questioni più importanti come quelle di un accordo commerciale”.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Colpa delle favole” è l’album di Ultimo. Quando sognare è consapevolezza
ARTICOLO SUCCESSIVO