I Giochi Olimpici di Pechino si avvicinano e la Cina decide di intervenire e di correre ai ripari. La città di Anyang, che conta ben 5 milioni di abitanti, è stata messa in quarantena in seguito alla variante Omicron.
La Cina, fin dall’inizio della pandemia, ha sempre adottato delle misure radicali e drastiche, al fine di proteggere la salute della popolazione e di contenere i contagi.
Nella fattispecie ad Anyang, da sabato, sono stati registrati 84 contagi, tra i quali due casi della nuova variante.
Di conseguenza, sono stati presi i seguenti provvedimenti:
Stando ai sanitari, pare che i contagi siano legati al focolaio di Tianjin, primo focolaio di Omicron del Paese, dove in 48 ore circa sono stati testati 14 milioni di abitanti ed è stata disposta la quarantena di 76.000 persone.
Nonostante ci sia stata la cancellazione dei voli e dei collegamenti autobus, la città portuale non è stata sottoposta a un lockdown totale come è stato stabilito il mese scorso per Xian, il capoluogo dello Shaanxi.
Questo provvedimento ha provocato, ai tempi, numerose proteste e lamentale dovute principalmente:
1)Alla carenza di cibo;
2)alle difficoltà per garantirsi le cure mediche.
Oggi il Paese ha registrato 110 nuovi casi sintomatici locali di Covid-19. La National Health Commission (NHC) ha confermato questa notizia, acuendo la preoccupazione per i Giochi Olimpici.
Il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie di Pechino ha consigliato di evitare, nella maniera più assoluta, gli spostamenti, chiedendo ai pendolari tra le due città di lavorare da casa.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…