Cina, niente più super stipendi: molti calciatori pronti al rientro in Europa

Niente più stipendi folli in Cina. Il governo ha ordinato alla Federazione Calcistica di abbassare i costi. Pellè ed El Shaarawy pronti a tornare in Italia

Stop ai super stipendi per i calciatori in Cina. Il governo ha dato ordine alla Federazione Calcistica di abbassare i costi e quindi di abbattere gli stipendi. Da oggi un calciatore potrà guadagnare massimo 3 milioni lordi a stagione. Un vero e proprio ridimensionamento paragonato agli anni scorsi, quando molti calciatori arrivavano a guadagnare fino a 20 milioni a stagione.

Advertising
Advertising

Le squadre potranno offrire ai propri giocatori contratti da 1 milione e 750 mila euro l’anno. Con questa decisione del governo della Cina, è molto probabile che molti giocatori che erano andati a fare fortuna nel paese asiatico tornino in Europa.

Da Oscar, che guadagna 23 milioni a stagione, fino ad Hamsik, che ne guadagna 8,8, passando per Hulk, 16. Ma anche alcuni giocatori italiani come Pellè, 15 milioni annui, El Shaarawy, 15 ed Eder, 10. A gennaio tutti e tre potrebbero fare ritorno in Italia. Già a settembre l’egiziano era stato vicinissimo alla Roma, ma la trattativa saltò all’ultimo momento.

El Shaarawy però vuole tornare nella Capitale, e l’abbassamento degli stipendi è sicuramente un vantaggio per i giallorossi. Su Pellè c’è l’interessamento di Inter e Fiorentina, Eder invece potrebbe fare ritorno alla Sampdoria.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago