10 Agosto 2019 - 17:09

Cincinnati: Federer-Djokovic possibile semifinale, torna Murray

Classifica ATP

Meno due al via del torneo di Cincinnati, 7° torneo Masters 1000 annuale. Dopo 8 mesi torna Andy Murray, possibile semifinale Federer-Djokovic

Tra due giorni, subito dopo la fine di Montreal, prenderà il via il torneo Atp di Cincinnati, 7° Masters 1000 dell’anno. Grande attesa per Djokovic e Federer, che non giocano dall’epica finale di Wimbledon vinta dal serbo dopo 5 ore. Ancora in dubbio la presenza di Nadal, che deciderà se giocare subito dopo la fine di Montreal.

Ma la vera notizia, è il ritorno in singolare dopo 8 mesi di Andy Murray. Il britannico ha accettato una wild card degli organizzatori per tornare a giocare un match in singolare. L’ultimo era stato agli Australian Open contro Bautista Agut.

Dopo la parentesi australiana, Murray si è operato nuovamente all’anca, ed ha giocato in doppio il Queen’s, Wimbledon e Montreal. In Ohio il britannico esordirà contro Gasquet. Favoriti del torneo, Roger Federer, che qui ha vinto 7 volte, e Novak Djokovic, campione in carica.

Lo svizzero ed il serbo si trovano nello stesso lato del tabellone, possibile quindi un incrocio in semifinale. Federer esordirà contro Berrettini o Londero, agli ottavi potrebbe incontrare Basilashvili e ai quarti Tsitsipas. Nole esordirà contro Querrey o Herbert, agli ottavi Isner ed ai quarti uno tra Fognini e Chacanov.

Tabellone più semplice per Nadal, che in semifinale potrebbe incrociare uno tra Thiem e Zverev, in cerca di riscatto dopo le brutte sconfitte a Montreal.