“Justice League”, nuova pellicola dell’universo DC Comics, tra non molto approderà in tutte le sale cinematografiche italiane

L’attesa è quasi giunta al termine: solo poche ore e “Justice League” sarà disponibile in tutti i cinema italiani. Si tratta di un film d’azione-fantasy ideato dall’universo DC Comics e distribuito dalla Warner Bros. Gli appassionati del genere attendevano la sua uscita dal 2014, anno in cui ne era stata annunciata la realizzazione.

Potrebbe interessarti:

Le riprese però sono iniziate solo l’11 aprile del 2016 per poi concludersi il 1 ottobre. In questo progetto si sono alternati due famosi registi Joss Whedon e Zack Snyder. Quest’ultimo ha abbandonato il progetto a causa di un lutto familiare, lasciando a Whedon la gestione della post-produzione e la regia delle riprese aggiuntive.

Justice League” è ispirato alle vicende del gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox ed è la quinta pellicola del DCEU (DC Extended Universe). Il cast scelto è ricco di attori ben noti al panorama cinematografico, come: Ben Affleck ed Henry Cavill che saranno rispettivamente Batman e Superman. Inoltre saranno presenti Gal Gadot che interpreterà Wonder Woman, Jason Momoa che vestirà i panni di Aquaman, Ezra Miller con il ruolo di Flash.

Trama

A seguito della morte di Superman (avvenuta in Batman v Superman: Dawn of Justice), il miliardario Bruce Wayne, alias Batman, si ritrova a dover fronteggiare una nuova minaccia. Così decide di non lavorare più singolarmente, ma di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. In particolare si allea con la principessa delle amazzoni Wonder Woman (Diana Prince) per scovarli e reclutarli tutti. Pian piano entreranno a far parte del suo gruppo: Barry Allen (Flash), Arthur Curry (Aquaman) e Victor Stone (Cyborg).

L’alleanza tra questi supereroi verrà messa a dura prova da Steppenwolf. Quest’antagonista, interpretato da Ciarán Hinds, sarà una nuova divinità giunta sulla Terra alla guida di una numerosa armata di Parademoni ed intenzionato a trovare tre antichi artefatti nascosti proprio sul pianeta.

Riusciranno Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash a salvare il pianeta da quest’attacco di proporzioni catastrofiche? Per scoprirlo non ci resta che attendere domani 16 novembre per la prima di questo nuovo e avvincente film, firmato DC Comics.

Letture Consigliate