saluta andonio

Le Iene con “Saluta Andonio”, il 15enne divenuto famoso sul web

E’ bastato premere il tasto “condividi” per raggiungere milioni di visualizzazioni: si chiama Marco Morrone, ha 15 anni ed è più conosciuto come “Saluta Andonio”, frase che gli ha permesso di acquistare una certa fama.

Potrebbe interessarti:

Il programma “Le Iene” lo ha intervistato nel servizio andato in onda martedì 14 novembre, passando insieme a lui 24 ore e vivendo una sua giornata tipo che è totalmente diversa da qualsiasi altro ragazzino della sua età.

Il suo successo nasce da un video caricato su Facebook quasi per caso, in cui Marco ,filmandosi con il cellulare dice  la frase (rivolta al padre,seduto accanto a lui in macchina)  “Saluta Andonio”.

In pochi giorni, il video raggiunge migliaia di visualizzazioni fino a raggiungere (dopo qualche mese) addirittura milioni di views.

Il tono di voce di Marco fa sorridere, risulta simpatico ecco perchè il video comincia a diffondersi velocemente, like dopo like, condivisione dopo condivisione.

Le Iene gli hanno tenuto compagnia, per 24 ore, per capire cosa facesse durante il giorno:

“Come abbiamo potuto vedere è una “fama”, la sua, arrivata all’improvviso, a cui Marco ha saputo adeguarsi  rimanendo “con i piedi per terra” e conservando la sua vera personalità.

E’ un ragazzo semplice che ama fare il “piacione”, ama stare fra la gente ma allo stesso tempo sa bene che tutto ciò che gli sta succedendo potrebbe svanire da un momento all’altro”.

“Saluta Andonio” viene anche chiamato come intrattenitore durante le serate in discoteca, alle feste di paese, un pò ovunque insomma.

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono e questo comporta naturalmente un guadagno (1500 euro ,precisamente, per mezz’ora di comparsa) .

Marco però definisce il suo successo una rivincita contro tutti quei bulli che per anni lo hanno tormentato.

Sa bene che, tutti quei ragazzi e ragazze che oggi lo cercano, lo fanno solo per il personaggio che lui “interpreta”,  per “Saluta Andonio e NON per passare del tempo con “il vero” Marco, il ragazzo simpatico e anche molto sensibile.

Esserne consapevole richiede una grande maturità che Marco, a soli 15 anni, sta dimostrando di avere fregandosene di tutti i giudizi della gente!

Letture Consigliate