Clan Dei Casamonica, via alla demolizione di un’altra villa
Salvini sale simbolicamente sulla ruspa per la demolizione di una villa del Clan Dei Casamonica. Presente anche Zingaretti
Si procede. Le ruspe non si fermano, il Clan Dei Casamonica soccombe alla “retata” di Virginia Raggi, che ha ordinato il sequestro e la demolizione delle ville abusive. Presente anche il ministro Salvini, che è salito sulla ruspa dell’Esercito che poi ha cominciato ad abbattere la villa alla Romanina.
“Non la guidiamo né io né Zingaretti la ruspa, anche se confesso che regolarmente prove di guida le ho fatte sia in montagna che in pianura e quindi ho una seconda professione come demolitore.” ha dichiarato Salvini.
Le ruspe hanno cominciato a demolire la villa confiscata al Clan Dei Casamonica in via Roccabernarda alla Romanina. Sul cancello un grosso cartello della Regione Lazio con su scritto “Qui nascerà un parco pubblico per il quartiere“.
“Oggi salirò sulla ruspa, simbolicamente mi piacerebbe farlo perché la gente ha voglia di legalità, ha voglia di regole, ha voglia di sicurezza. Quindi compito del ministro dell’Interno è fare di tutto perché così sia.” ha poi dichiarato.
“Non è una parentesi per farsi fotografie, ma è una politica che sta migliorando la vita di tanti quartieri. Abbiamo iniziato tanti anni fa e non ci fermeremo mai. Viva la rigenerazione della vita dei quartieri e soprattutto delle periferie spesso abbandonate alla criminalità.” ha dichiarato Nicola Zingaretti, presidente di regione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Libertadores, il Comune di Genova mette a disposizione il Marassi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ligue 1, i risultati della quattordicesima giornata di campionato