Clarence Seedorf torna in pista: è il nuovo allenatore del Deportivo la Coruna
Ritorno in Europa per Seedorf, dopo l’esperienza al Milan; l’olandese avrà il compito di portare il Depor alla salvezza. Il club spagnolo è terzultimo in Liga
Clarence Seedorf torna in sella: l’olandese, dopo l’ultima esperienza con i cinesi dello Shenzen, riparte dal Deportivo La Coruna. Il club spagnolo ha esonerato sabato scorso il tecnico Cristobal Parralo, dopo il 5-0 subito contro la Real Sociedad.
In Liga, i galiziani sono terzultimi con appena 17 punti e in questo girone di ritorno ancora non hanno vinto. Anzi, oltre allo 0-5 dell’ultimo turno, si registra anche un 7-1 dal Real Madrid alla ventesima giornata. Il compito per Seedorf sarà quello di riunire la squadra e andare a caccia di risultati, già dal posticipo di lunedì contro il Betis Siviglia al Riazor.
Il distacco dalla zona salvezza è di soli 3 punti (a 20 c’è il Levante) ma la bagarre è più aperta che mai con la mini-ripresa del Las Palmas (pari punti a 17) e la rimonta dell’Alaves (5 vittorie nelle ultime 9 giornate). Seedorf si è auspicato di fare bene come ai tempi del Milan nel 2013-14, dove fu in carica gli ultimi 6 mesi per sostituire l’esonerato Allegri.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Uomini e Donne 7 Febbraio: Mariano, Nicolò, Valentina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento