kessie, milan-udinese, classifica calciatori africani
Foto: AC Milan

Il portale Transfermarkt ha stilato la classifica dei giocatori africani più preziosi. Presenti Kessie e Bennacer del Milan, ci sono anche Koulibaly, Hakimi, Osimhen e Boga

Il portale Transfermarkt, specializzato nelle valutazioni dei giocatori, ha pubblicato la classifica dei calciatori africani più costosi. Nella classifica diversi calciatori della Serie A che hanno subito un’impennata nelle valutazioni di mercato.

Specie per Kessie e Bennacer del Milan che visto l’ottimo momento dei rossoneri si sono portati rispettivamente al quindicesimo e al sedicesimo posto. L’algerino ha una valutazione di 33 milioni di euro mentre l’ivoriano si stacca di due milioni arrivando alla cifra di 35.

Nella classifica, poi, ai piani alti dietro gli inarrivabili Salah e Manè del Liverpool valutati entrambi 120 milioni ci sono i napoletani Koulibaly, 65 milioni e Osimhen a 50. Per il nigeriano i tratta comunque di una cifra in ascesa contando l’età e la sue capacità viste finora.

Appaiato alla cifra di 50 milioni insieme all’attaccante partenopeo, troviamo Hakimi che è considerato uno tra gli esterni più forti in circolazione. Al ventesimo posto poi, quasi a sorpresa troviamo l’attaccante del Sassuolo Jeremy Boga con una valutazione di 20 milioni di euro. 

New entry nella classifica sono l’ivoriano Pepè dell’Arsenal che vale secondo il portale 40 milioni  e il camerunense dell’Ajax Onana con una valutazione di 36 milioni.