Classifica Fimi, gli Album ed i Singoli più venduti della Week 12
Poche novità all’interno della classifica Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana, di questa settimana: Laura Pausini conquista la vetta tra gli album, Drake domina tra i singoli
Come era prevedibile, Laura Pausini piazza il suo nuovo album, Fatti Sentire, direttamente sul gradino più alto del podio della classifica Fimi di questa settimana.
Spodestato dunque Tedua, medaglia d’argento con Mowgli – Il disco della Giungla.
Chiudono il podio Benji e Fede con Siamo solo Noise.
L’unica ulteriore new entry da segnalare questa settimana si trova alla numero 10 ed appartiene ad XXXTentacion con l’album che ha un solo punto interrogativo nel titolo, forse lo stesso dei molti che in questo momento si stanno chiedendo chi sia.
Classifica Fimi, la top ten dei singoli
Di seguito, invece,la decisamente più interessante top ten dei singoli più venduti e scaricati questa settimana.
10. Nicki Jam e J Balvin -X: a quanto pare, la passione peri titoli criptici è dura a morire. Da ascoltare, se non altro per capirci di più.
9. Elettra Lamborghini – Pem Pem: Da qualche settimana Elettra pare affezionatissima al numero 9. La domanda è: avrà pagato l’affitto?
8. Sferaebbasta feat. Drefgold- Sciroppo: Eccone un altro affezionato alla sua posizione. Ma attenzione a Drefgold: sembra che abbia imparato a camminare da solo…
7. Ed Sheeran – Perfect: Non c’è lento che non abbia avuto questa canzone come sottofondo almeno una volta. Sheeran, e la sua casa discografica, ringraziano.
6. Sferaebbasta- Rockstar: Secondo pezzo in classifica questa settimana per l’artista più venduto di questi primi mesi del 2018.
5. Drefgold – Boss: Se è vero che chi va con lo zoppo impara a zoppicare, lo sarà altrettanto che chi va con un campione delle classifiche impara a piazzare i suoi pezzi in chart?. Per il momento sì, vedremo quanto durerà.
4. Ghali – Cara Italia: Ghali si ferma ad un passo dal podio questa settimana.
Il podio tra i singoli
3. Sferaebbasta feat. Quavo- Cupido: Non c’è due senza tre, scrivevamo settimana scorsa. Ironia della sorte Sfera piazza un pezzo proprio in terza posizione.
2. Vegas Jones-Malibu: La nuova scommessa in casa Universal Music, forte dell’uscita del nuovo album, porta alla medaglia d’argento il singolo di lancio.
- Drake – God’s Plan: Per la seconda settimana consecutiva, il singolo di Drake guarda tutti dall’alto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento