“Cosa ne pensa che in un Festival autarchico e musicalmente sovranista, abbia vinto un ragazzo italo-egiziano?”, lo stuzzica un giornalista in Sala Stampa; ma Claudio Baglioni non cade e risponde: “Non credo che il trattino sia appropriato. Mahmood è un ragazzo italiano”.
Si conclude così la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, con una conferenza stampa che risente ancora delle polemiche della sera prima, specie per quanto riguarda il sistema di voto. Così Baglioni:
“Introdurre diversi sistemi di voto rischia di darci un risultato discordante. Spesso un direttore artistico però si trova in eredità alcuni elementi intoccabili, forse per paura. La questione del sistema di voto potrà essere affrontata dal prossimo direttore artistico.
In queste ultime parole, sentiamo la volontà di Claudio di dire no a una tripletta nel 2020 ma, siccome è ancora troppo presto per parlarne, tutto è possibile.
Ancora frastornato e felice il vincitore, Mahmood, che ha detto “Non ci credo ancora” subito rincuorato dalla donna del Festival di Sanremo 2019, Virginia Raffaele: “E’ tutto vero”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…