11 Febbraio 2019 - 10:24

Mahmood: “Non so se andrò all’Eurovision. Ci voglio pensare bene”

Mahmood

Mahmood incoronato vincitore assoluto della 69esima edizione del Festival di Sanremo aveva espresso la volontà di rappresentare l’Italia a ESC 2019 nella conferenza post vittoria. Oggi sul Song contest a Tel Aviv ci ripensa e fa un passo indietro

Mahmood dopo l’enfasi della vittoria a Sanremo 2019 è ritornato nella sua periferia milanese. Lui ha un cognome egiziano, ma è nato in provincia di Milano ed ha la mamma sarda. Lo ha sottolineato anche nell’immediata conferenza tenuta dopo la finalissima di sabato sera:

“Io sono un ragazzo italiano al 100%. Quello che canto è solo un ricordo della mia infanzia”

Mettere i puntini sulle i non è bastato per placare le infinite polemiche insorte contro il suo trionfo. Dapprima l’ondata social che ha evidenziato una proclamazione tarocca e portata avanti solo dalle giurie, contro il reale parere del televoto. Poi l’agitazione sollevata da Ultimo, il cantautore romano che infuriato per la mancata vittoria  ha inveito contro i giornalisti e poi chiesto scusa a tutti gli italiani che lo avevano votato e speso soldi affinché lui trionfasse.

Mahmood in tutta questa storia ne esce comunque a testa alta. Lascia dietro i due favoritissimi Ultimo e Il Volo e omaggia le giurie che lo hanno voluto vincitore, intanto già pensa al lancio del suo nuovo album che uscirà il 1 marzo dal titolo “Gioventù bruciata”.

In riferimento alla partecipazione all’Eurovision Song Contest che quest’anno si terrà a Tel Aviv, Mahmood non è parso avere le idee molto chiare. Dopo un repentino ed entusiastico “Certo che parteciperò” in una recente intervista rilasciata a La stampa.it ha dichiarato:

“Non lo so, dobbiamo capire meglio. Abbiamo visto quanto lavoro comporta e ci vogliamo pensare bene”.