Giffoni Film Festival, prima di Claudio Bisio regista
Ospite del Giffoni Film Festival Claudio Bisio con il suo esordio alla regia con "L'ultima volta che siamo stati bambini"
Ospite della prima giornata del Giffoni Film Festival Claudio Bisio, per la prima volta regista. Al suo seguito i protagonisti del suo lungometraggio, “L’ultima volta che siamo stati bambini“, Alessio Di Domenico, Carlotta De Leonardis, Lorenzo Mcgovern Zaini e Vincenzo Sebastiani. Il film con cui esordisce l’attore trae origine dal romanzo di Fabio Bartolomei; narra le vicende di quattro bambini, quattro amici che si ritrovano ad affrontare la vita e l’amicizia tra le bombe e macerie della seconda guerra mondiale.
Claudio Bisio racconta ai microfoni della sala stampa tutto quello che c’è stato alle spalle di questa sua nuova esperienza: “Mi sono così appassionato a questo progetto, con i miei soci e Medusa. La prima sfida ovviamente era quella di trovare il regista adatto. E alla quarta riunione… hanno fatto il mio nome. Ho accettato sì, ma con riserva. Avrei girato il film solo se avessi trovato i bambini giusti. E li ho trovati. Allora ho detto sì, lo faccio.“. Il regista racconta molti aneddoti riguardanti le riprese e della sua iniziale indecisione nel portare avanti il progetto.
Il film sarà in uscita nelle sale italiane il prossimo ottobre. Per i ragazzi partecipanti al festival è stata riservata una proiezione in anteprima della pellicola e dopo una lunga chiacchierata insieme ai protagonisti ed allo stesso Claudio Bisio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Angelina Mango: ”per fare musica bisogna essere totalmente liberi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox Sabato 22 Luglio 2023: Bilancia stressato