Foto dal profilo Instagram di Claudio Marchisio

Dalla Juve alla politica: Claudio Marchisio probabile candidato a Sindaco di Torino. L’ex centrocampista non esclude un suo impegno in prima persona

Il PD ha proposto a Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, di candidarsi a Sindaco della città di Torino. Nicola Zingaretti, segretario del PD, ha chiesto infatti al Pd piemontese di verificare la disponibilità dell’ex calciatore juventino: la risposta del centrocampista è che ci avrebbe pensato, ma non prima di aver studiato e considerando che le amministrative verranno rinviate. Probabilmente le elezioni che si terranno da qui a fine giugno slitteranno a dopo l’estate.

Potrebbe interessarti:

L’ex calciatore della Juve ha dichiarato di essere un grande appassionato di politica e di voler studiare per ricoprire un ruolo attivo in futuro. Inoltre ha anche aggiunto di essere già stato in contatto con Paolo Damilano, candidato alle amministrative di Torino con il centrodestra, però ha ammesso di collocarsi idealmente nel centrosinistra; quindi per quanto detto si percepisce che è improbabile che nasca una collaborazione tra i due.

Claudio Marchisio è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Ha legato gran parte della carriera alla Juventus, club con cui ha vinto sette campionati di Serie A consecutivi, uno di Serie B, tre Supercoppe italiane e quattro Coppe Italia consecutive. Vanta inoltre la vittoria di un campionato di Prem’er-Liga con lo Zenit San Pietroburgo. A soli 33 anni ha appeso le scarpette al chiodo. Marchisio, nato e cresciuto a Torino, si è sposato con Roberta Sinopoli l’8 giugno 2008; la coppia ha due figli, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2012.

Letture Consigliate