22 Agosto 2018 - 12:23

Claudio Marchisio: “Il mio cuore e il mio Dna avranno sempre due colori”

Claudio Marchisio rilascia una commovente lettera d’addio ai suoi tifosi: “Non perderò nulla di tutto questo, perché sarà sempre parte di me”

Claudio Marchisio, ha rilasciato, nelle scorse ore, una commovente lettera ai suoi ex tifosi. Il principino,  simbolo di “juventinità”, ancora una volta ha voluto fare le cose a modo suo, con l’eleganza che lo contraddistingue. La nuova destinazione del centrocampista bianconero non è ancora nota, ma quello che è evidente è il suo amore per la “Vecchia Signora”.

LETTERA D’ADDIO AI TIFOSI

“Ho passato gli ultimi 25 anni della mia vita ad immaginare quello che sarei voluto diventare ed i sogni che avrei voluto realizzare insieme alla Juventus, ma non c’è stato un solo attimo durante il quale ho pensato che avrei dovuto vivere un momento come questo. A prescindere da quelle che saranno le prossime tappe della mia vita, professionale e non, sarebbe inutile e scorretto nascondere che il mio cuore e il mio dna hanno e avranno sempre e solo due colori.

Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Quando quegli idoli diventano finalmente i tuoi compagni e devi essere più forte delle gambe che tremano all’idea di entrare in campo in fila indiana, come uno di loro, in mezzo a loro. Del Piero, Nedved, Buffon, Trezeguet, Camoranesi e tutti gli altri. Perché ognuno sa che, per onorare questa maglia, deve fare la propria parte. E questo discorso non vale solo per noi calciatori, ma anche per ogni singolo tifoso. La Juventus vince perché è più forte in campo e fuori.

Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Quando tieni fede al patto con te steso di fare tutto il possibile per non deludere mai quei tifosi, i più fedeli, i più sinceri, i migliori che ci possano essere al mondo. Quando ti rendi conto che quella che per 25 anni è stata la tua vita tutto d’un tratto farà parte di ciò che è stato, c’è un solo modo per continuare a vincere ed è sapere che in ogni caso non perderò nulla di tutto questo, perché sarà sempre parte di me ed io ne sarò sempre parte, ovunque sarò. Con affetto, per sempre, Claudio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *