6 Novembre 2018 - 10:46

Perchè Cody Fern meriterebbe un Golden Globe

Cody Fern

Nei giorni scorsi, Entertainment Weekly, ha scritto una lettera aperta ai componenti dell’Associazione della Stampa Straniera che assegneranno i Golden Globes facendo un endorsement per Cody Fern

Il prossimo 6 Gennaio 2019 saranno consegnati i Golden Globes, che daranno ufficialmente il via alla stagione americana dei premi televisivi e cinematografici. Le nomination saranno rese note il prossimo 6 Dicembre ed è così che Entertainment Weekly ha deciso di scrivere una lettera aperta all’Associazione della Stampa Straniera, per “segnalare” il nome dell’attore Cody Fern.

I motivi per cui Cody Fern meriterebbe un alto riconoscimento al suo lavoro sono molteplici: innanzitutto la sua giovane età, e si sa, il palco dei Golden Globes ha sempre avuto un occhio di riguardo nel lanciare le nuove leve della settima arte (da Ally McBeal, nel 2001 per Alias, a Gina Rodriguez nel 2014 per Jane The Virgin).

In tandem con Ryan Murphy

Ma c’è di più: Entertainment Weekly ha apprezzato in particolare la performance di Fern in “American Crime Story- L’assassinio di Gianni Versace”, in cui il trentenne attore australiano interpreta il giovane architetto David Manson, seconda vittima di Andrew Cunanan (Darren Criss). La sua è una performance totalmente immersiva, specie nei minuti finali quando ormai capisce di non avere più scampo.

Fern sembra essere molto legato, in definitiva, all’universo di Ryan Murphy ed è forse per questo che lo showrunner lo ha voluto anche in American Horror Story Apocalypse, in cui interpreta con il solito magnetismo, a cui chi di dovere non può rimanere indifferente, Michael Langdon che si scoprirà essere il figlio di Satana.