14 Dicembre 2019 - 10:39

Colin Firth, l’attore si separa ufficialmente dalla moglie

Colin Firth

Due anni fa lei ammise di aver avuto una relazione con un giornalista. L’attore Colin Firth si è separato dalla moglie dopo ben 22 anni di matrimonio

Anche le più belle storie finiscono. L’attore Colin Firth e la moglie italiana Livia Giuggioli, dopo 22 anni di matrimonio, hanno deciso di separarsi. Ad annunciare la separazione sono stati gli stessi legali della coppia. Alla base della novità, c’è l’ammissione, da parte di lei, di aver avuto una relazione extraconiugale due anni fa con un giornalista italiano. Lo stesso è stato accusato poi di stalking. La famiglia ha due maschi adolescenti e vive a Chiswick, nella zona ovest di Londra.

Gli stessi, però, possiedono anche una casa vicino a Città della Pieve, in Umbria. Nel Marzo del 2018, lei aveva raccontato di aver avuto una breve relazione con il reporter, amico di infanzia, tra il 2015 e il 2016. Una sorta di avventura in una fase di allontanamento dal marito. L’ex amante, finita la relazione, l’avrebbe molestata con telefonate e messaggi fino al punto da inviare al marito foto di lei nuda. L’uomo si è difeso sostenendo come le accuse fossero false e come il matrimonio della coppia fosse, in realtà, finito da anni.

Colin Firth, nato il 10 Settembre 1960, è stato protagonista di tanti film di successo. Con Il Discorso Del Re, nel 2011, ha raggiunto la sua massima popolarità, grazie all’Oscar come miglior attore protagonista. Due anni prima, nel 2009, aveva vinto la Coppa Volpi a Venezia, grazie alla sua interpretazione in A Single Man, esordio registico di Tom Ford.

Livia Giuggioli, nata a Roma, è una produttrice cinematografica impegnata anche nella realizzazione di documentari.