4 Gennaio 2020 - 13:02

Moda sostenibile, ecco la collezione di Billie Eilish per H&M

Billie Eilish Milano

La cantante Billie Eilish si presta per promuovere una nuova collezione di H&M. La “capsule collection” riprende le sue cifre stilistiche più famose

Un’icona non si riconosce solamente dal numero di followers che ha su Instagram, ma anche dal suo volto e dalle fattezze che presta a campagne pubblicitarie di ogni tipo. E questo, la cantante Billie Eilish, sembra saperlo benissimo. La nuova collezione di H&M è pura espressione della Generazione Z: una capsule collection sostenibile che ha coinvolto la giovanissima icona come principale volto della campagna. Dunque, da mito su YouTube, l’artista diventa ora una vera e propria modella, a tutti gli effetti.

Lo stile della cantante è in bilico tra lo streetwear androgino e le ispirazioni goth, su uno sfondo grunge anni ’90 che ha come sfumature i colori neon, come il verde della sua frangia. A 17 anni conta più di 17milioni di followers su Instagram, grazie al successo di Bury A Friend. Ora è stata chiamata dal colosso svedese per realizzare una capsule collection che riprende quelle cifre stilistiche che l’hanno resa famosa sul palco così come sui social network.

Billie Eilish è ovviamente un’artista stimolante, molte persone in tutto il mondo l’ammirano per il suo stile personale e il modo in cui esprimere i suoi valori. Vogliamo consentire ai suoi fan di entrare nel suo mondo e di sentirsi in grado di esprimere liberamente anche il loro stile.” ha dichiarato Emily Bjorkheim, responsabile del Design Divided di H&M.

Insomma, ormai, con il suo marchio inciso, il lato “green” della pop-star sta prendendo il sopravvento.