Colore capelli 2018, svelato il trend del 2018 per le vostre chiome



Colore capelli

Curiose di sapere quale sarà il colore più alla moda per i vostri capelli? Si chiama nontouring ed è il trend del colore capelli 2018

Ogni anno nuovo porta con se anche nuovi trend e nuove mode da tenere sotto controllo. Oggi scopriamo insieme quale sarà il trend del colore capelli per il 2018: il nonturing.

Un colore naturale, brillante e, allo stesso tempo, elegante e ricercato che metterà in evidenza il colore dell’incarnato, le linee del viso e il colore degli occhi aggiungendo vitalità ai colori caldi.

Il nonturing farà la sua entrata in scena a Torino il prossimo febbraio in occasione del Wella Color Consultation ovvero, l’evento più atteso dagli hairstaylist in cui i massimi esperti presenteranno le mode e le avanguardie sul tema del colore.

Il termine nonturing descrive alla perfezione ciò che ci si aspetta da questo nuovo colore.

Il termine, infatti, deriva dall’unione del termine conturing (derivante dal make-up) che scolpisce il voto con chiaroscuri e strobing che, essenzialmente, ha la stessa funzione del primo ma, in più, aggiunge un tocco di luce e brillantezza.

Sui capelli, l’effetto del nonturing dovrebbe alleggerire il tono del colore e renderlo più vivo e luminoso assicurando un risultato del tutto naturale.

Le parole degli esperti

“Il nontouring è l’idea di rendere più soffice un taglio, inserendo luce nei punti giusti, per non avere così tanta struttura nei capelli. Di conseguenza tutto si amalgama, dalla pelle al capello – dice il Wella Professionals Global Color Ambassador, Andreas Kurkowitz– Si creano proprio delle sezioni di colore che si intrecciano con il taglio e lo esaltano. Per realizzarlo si possono usare diverse tecniche di colorazione no gender adatte sia a un taglio maschile che a uno femminile e il risultato, in entrambi i casi, non cambia: vince sempre l’armonia”.

“Abbiamo fatto qualche ricerca per prevedere alcuni dei colori più cool per il prossimo anno.- dice Reiner Sauter, Vice Presidente Creative Hair Coty Professional Beauty- La palette nude, nuance già molto di moda in questo momento, per noi sarà quella vincente. L’abbiamo poi scaldata con il calore della luce del sole e dell’oro per creare una perfetta illusione ottica di movimento”.

Leggi anche