Moda colore 2018, ecco il colore di tendenza per la stagione autunno-inverno



Moda colore

Oltre alle tendenze su capi di abbigliamento e accessori bisogna far attenzione anche al colore di questi. Ogni anno cambia il trend della moda colore, quale sarà quella di quest’anno?

Il perfetto outfit è dato, oltre che da capi alla moda, anche dal modo in cui questi vengono abbinati, dai colori al materiale con cui sono realizzati. Ogni anno la moda colore cambia, quale sarà quella di quest’anno?

Un colore allegro, brillante, acceso. Di certo, non è un colore che una persona si aspetterebbe di indossare nella stagione invernale ma, nella moda, tutto è permesso. Ebbene si, la moda colore per la stagione autunno-inverno 2018 è proprio lui: il giallo.

Moda colore
Foto tratta dal profilo facebook Miu miu

Una nuance che esprime gioia, allegria, voglia di vivere ed energia. Insomma, il giallo è una  vera e propria ventata di vita nella stagione invernale sempre cupa e fredda.

Capi di abbigliamento nelle tonalità del giallo saranno perfetti per farci riscaldare che siano di velluto,lana o di pelliccia.

Moda colore
Foto tratta dal profilo facebook di Fendi

Le sfumature da poter utilizzare, se non si è abbastanza coraggiosi per indossare un giallo brillante, sono molteplici: dall’elegante giallo mimosa al più acido lime al bold lemon più spiritoso.

Nell’armadio, comunque, non può assolutamente mancare un cappotto o un chubby coat total yellow prendendo ispirazione da quelli realizzati da Mary Katrantzou e Miu Miu.

Moda colore
Foto tratta dal profilo facebook di Alberta Ferretti

Le passerelle dei più grandi stilisti,comunque, sono fonte di ispirazione per tutti e, infatti, basta girare un po’ sui social per vedere che già molte persone hanno acquistato un capo sulle nuance del giallo. E voi vi siete fatte contagiare dalla moda colore di quest’anno?

 

Leggi anche