17 Giugno 2020 - 17:53

Bayern campione di Germania, per Coman è l’8° titolo a 24 anni

Coman

Con il titolo conquistato ieri sera con il Bayern Monaco, Kingsley Coman ha raggiunto l’incredibile record di otto titoli nazionali a soli 24 anni

Ieri sera, il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania per la 30esima volta nella storia, e per l’ottava volta consecutiva. Eppure, questo incredibile record, sembra insignificante messo di fronte a quello del proprio attaccante, Kingsley Coman.

Infatti, con il titolo conquistato ieri, l’attaccante francese ha raggiunto l’incredibile cifra di otto titoli nazionali conquistati, a soli 24 anni di età. Un record veramente singolare, basti pensare a tutti quei giocatori, anche grandi campioni, che in tutta la loro carriera ne hanno conquistati uno no due, se non proprio nessuno.

Oltre a cinque titoli consecutivi con i tedeschi, Coman ha conquistato anche due Ligue 1 con il Psg ed un campionato italiano con la Juventus. Il primo titolo risale al 2012-13, con i francesi. In quella stagione l’attaccante giocò appena tre minuti. Stessa cosa la stagione successiva, dove gioca 36 minuti ed ottiene il suo secondo titolo.

L’anno successivo passa alla Juventus, dove vince il titolo collezionando 14 presenze e zero reti. Poi il passaggio al Bayern, dove è diventato un giocatore fondamentale dei bavaresi. In mezzo anche tanti infortuni, che ne hanno condizionato la carriera.