30 Novembre 2017 - 14:08

Sta per arrivare la companion app per Foto di Windows 10

windows 10

Windows ha da poco rilasciato una nuova versione dell’applicativo Foto per gli Insiders del sistema operativo ed insieme la companian app per Android e iOS

Microsoft sta lavorando molto per aggiornare il suo sistema operativo Windows 10 alla versione Redstone 4, questo servirà a migliorare l’esperienza. Ma insieme a questi aggiornamenti sta effettuando aggiornamenti a tutte le app già presenti nel Sistema Operativo, una di queste è l’applicazione Foto.

È stata infatti rilasciata una nuova versione, la 2017.39101.15230.0, oltre le novità documentate da Microsoft, si sono scoperte ulteriori funzionalità che potrebbero, quasi certamente, in futuro arricchire l’esperienza d’uso dell’applicativo. La prima novità è rivolta ai “Contenuti premium” accessibili direttamente dall’app. Si tratta di una serie di effetti 3D, musiche e temi per le Storie, accessibili, solamente dagli Insider in possesso dell’abbonamento ad Office 365. L’accesso a questi contenuti extra, però, non sarà per tutti gli Insider ma solo per un piccolo gruppo. Arrivano, anche miglioramenti alle Storie, una nuova immagine per le ricerche senza risultato ed affinamenti minori.

Più interessanti, invece, le novità che non sono state documentate, e sono ancora nascoste nell’app e che presto diverranno disponibili per gli Insider.

Arriva nell’app Foto la sezione “Preferiti” che fa ben intuire il proprio utilizzo. Fanno, inoltre, la loro comparsa gli Stickers completamente personalizzabili e i testi nelle Storie.

Microsoft ha inoltre volontà di programmare l’applicazione che andrà a migliorare l’utilizzo dell’applicazione anche su piattaforma iOS e Android, per permettere di trasferire foto rapidamente.

Questo potrebbe essere un messaggio che Windows sta mandando del proprio impegno nello sviluppo e nel continuo aggiornamento dei propri servizi.