21 Dicembre 2021 - 10:33

Concerto di Natale: donazioni, cast e scaletta

Concerto di Natale

L’Auditorium Conciliazione di Roma ospiterà il Concerto di Natale: pronti a scoprire il cast che si alternerà su Canale 5?

Come di consueto, le grandi voci internazionali del pop, rock, soul, e del gospel si esibiranno per festeggiare insieme la vigilia di Natale su Canale 5: pronti a scoprire il cast e la scaletta?

Si accendono le luci all’interno dell’Auditorium Conciliazione a Roma, che ospiterà il Concerto di Natale, un’occasione non solo per ascoltare buona musica, ma soprattutto per raccogliere fondi per aiutare Haiti e il Libano dove tanti minori sono a rischio.

Cast

Si alterneranno sul palco i 2Cellos, Andrea Griminelli, Anggun, Arianna, Bugo, Enrico Ruggeri, Emma Muscat, Federico Rossi, Francesca Michielin, Giò di Tonno, Ian Anderson, Jimmy Sax, Rita Pavone, Serena Menarini, Shaggy, Virginia Union Gospel Choir feat. David Bratton e il Piccolo Coro le Dolci Note.

Progetti benefici

La Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes propone un progetto di contrasto alla povertà educativa con l’obiettivo di promuovere una cultura educativa innovativa che favorisca la crescita e lo sviluppo socio-emozionale dei bambini e degli adolescenti di Haiti in contrasto alla povertà educativa che affligge il Paese. Gli obiettivi specifici del progetto sono quelli di creare uno spazio educativo per i bambini di Port-au-Prince tra i 6 e i 9 anni, e generare un processo educativo e di sviluppo integrale per adolescenti dai 12 anni ai 16 anni.

Missioni Don Bosco Onlus affronta il problema del Libano, che sta attraversando la peggiore e più dura depressione dalla fine della guerra civile. Ad El Houssoun i salesiani gestiscono il Centro giovanile Don Bosco, uno spazio aperto a ragazzi e giovani di diversa estrazione e provenienza, dove vengono offerte diverse attività socio-educative, ricreative e di supporto.

Come donare

Si potrà donare 2 euro inviando un sms al 45582 da numeri WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali, 5 euro chiamando il 45582 da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile. Oppure si potrà donare 5 o 10 euro chiamando il 45582 da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali.