Il Concerto del Primo Maggio cambia formula per il Coronavirus
Come cambierà il racconto musicale del Primo Maggio ai tempi del Coronavirus: collegamenti con ospiti, dj set e con contributi speciali
Il Concertone del Primo Maggio non si ferma ma cambia formula: poichè le misure di contenimento del contagio da Coronavirus renderebbero impossibile l’annuale appuntamento in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, l‘evento sarà esclusivamente televisivo ma non è ancora chiaro chi ci sarà a guidare e coordinare il racconto (dal quartier generale degli Studi capitolini di Via Teulada), ma Ambra Angiolini potrebbe fare il tris, tra ospiti in collegamento, dj-set e contributi speciali.
Ospiti e scaletta
Nel rispetto delle norme anti-Coronavirus e per salvaguardare la qualità delle esibizioni musicali dal vivo, esse avverranno prevalentemente dall’Auditorium Parco Musica (dove sarà allestito lo speciale Aditorium Stage Primo Maggio 2020) e da altre location proposte dagli artisti coinvolti, i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.
Alla line-up si aggiungeranno anche i tre vincitori del concorso 1MNext dedicato agli emergenti: le finali avverranno nella due giorni del 18 e 19 Aprile; i finalisti reinterpreteranno il brano presentato, da casa propria, in maniera alternativa e compatibile con i mezzi a disposizione.
Il Concertone del Primo Maggio è come sempre promosso dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL.
Il tema scelto per l’edizione 2020 è “Il Lavoro in Sicurezza: Per Costruire il futuro”. Futuro che, forse quest’anno più che mai, riguarda milioni di italiani alle prese con la crisi economica data dal Coronavirus.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 17 aprile 2020: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pordenone, guarito dal Coronavirus il Presidente Mauro Lovisa