Concorso INPS 2018 per 967 posti: attesa la pubblicazione delle date
Verranno pubblicate oggi le date del concorso INPS 2018 per l’occupazione di 967 posti come Consulente protezione sociale
Verranno oggi pubblicate oggi le date per il concorso INPS 2018. Il concorso prevede una selezione per 967 posti come Consulente protezione sociale. Per sapere quando il concorso si terrà, basterà consultare il sito dell’INPS alla sezione Avvisi, bandi e fatturazione sotto la voce Concorsi. Inoltre, è possibile consultare anche il sito della Gazzetta Ufficiale.
Possono partecipare al concorso i possessori di una laurea magistrale in Economia e finanza, Ingegneria gestionale, relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo, statistica, servizio sociale e politiche sociali, sociologia, studi europei, giurisprudenza.
Qualora i candidati dovessero superare il numero di 10 mila, verrà effettuata una preselezione con un quiz a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, inglese, logica, informatica e cultura generale.
A seguire due prove scritte per accertare le competenze specifiche richieste dalla figura lavorativa ricercata, che verranno superate con un punteggio di 21/30. Infine, è prevista una prova orale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cormano, la provincia milanese teatro di un duplice omicidio-suicidio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Thailandia: trovati vivi in un grotta i 12 ragazzi scomparsi da nove giorni
Lascia un commento