Concorso Mibac, arrivano 1052 posti per vigilanti: oggi il bando



concorso
foto da pixabay

Nella giornata di oggi verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per 1052 vigilanti, come annunciato dal Mibac. Le persone che verranno assunte avranno il compito di custodire parchi, musei e siti storici

È previsto per la giornata di oggi il nuovo bando proclamato dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), presieduto dal Ministro Alberto Bonisoli, per l’assunzione di 1052 vigilanti. Le persone che supereranno le prove di selezione e che poi verranno assunte si occuperanno della custodia dei parchi, dei musei e dei siti storici italiani. Stando a quanto riferito dallo stesso Ministro Bonisoli, poi, verrà introdotto un nuovo bando per il mese di ottobre diretto all’assunzione di 250 funzionari amministrativi. Nell’anno 2020, invece, previsti altri 750 posti – come riporta TPI.

Coloro che vogliono partecipare al bando di concorso dovranno possedere, oltre al diploma di scuola secondaria di II grado, anche tutti i requisiti generali richiesti come ad esempio l’età non inferiore ai 18 anni e il godimento dei diritti civili e politici. È richiesta, inoltre, una buona padronanza della lingua inglese e conoscenze informatiche. 

Per partecipare al concorso Mibac bisognerà inviare la domanda di partecipazione, con allegati i documenti richiesti, secondo le modalità previste dal bando. In linea di massima, dovrebbe essere consentito inviare la domanda entro i 30 giorni successivi alla pubblicazione del bando. 

 

 

Leggi anche