foto da pixabay
È previsto per la giornata di oggi il nuovo bando proclamato dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), presieduto dal Ministro Alberto Bonisoli, per l’assunzione di 1052 vigilanti. Le persone che supereranno le prove di selezione e che poi verranno assunte si occuperanno della custodia dei parchi, dei musei e dei siti storici italiani. Stando a quanto riferito dallo stesso Ministro Bonisoli, poi, verrà introdotto un nuovo bando per il mese di ottobre diretto all’assunzione di 250 funzionari amministrativi. Nell’anno 2020, invece, previsti altri 750 posti – come riporta TPI.
Coloro che vogliono partecipare al bando di concorso dovranno possedere, oltre al diploma di scuola secondaria di II grado, anche tutti i requisiti generali richiesti come ad esempio l’età non inferiore ai 18 anni e il godimento dei diritti civili e politici. È richiesta, inoltre, una buona padronanza della lingua inglese e conoscenze informatiche.
Per partecipare al concorso Mibac bisognerà inviare la domanda di partecipazione, con allegati i documenti richiesti, secondo le modalità previste dal bando. In linea di massima, dovrebbe essere consentito inviare la domanda entro i 30 giorni successivi alla pubblicazione del bando.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…