Concorso Mibac, arrivano 1052 posti per vigilanti: oggi il bando

Nella giornata di oggi verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per 1052 vigilanti, come annunciato dal Mibac. Le persone che verranno assunte avranno il compito di custodire parchi, musei e siti storici

È previsto per la giornata di oggi il nuovo bando proclamato dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), presieduto dal Ministro Alberto Bonisoli, per l’assunzione di 1052 vigilanti. Le persone che supereranno le prove di selezione e che poi verranno assunte si occuperanno della custodia dei parchi, dei musei e dei siti storici italiani. Stando a quanto riferito dallo stesso Ministro Bonisoli, poi, verrà introdotto un nuovo bando per il mese di ottobre diretto all’assunzione di 250 funzionari amministrativi. Nell’anno 2020, invece, previsti altri 750 posti – come riporta TPI.

Advertising
Advertising

Coloro che vogliono partecipare al bando di concorso dovranno possedere, oltre al diploma di scuola secondaria di II grado, anche tutti i requisiti generali richiesti come ad esempio l’età non inferiore ai 18 anni e il godimento dei diritti civili e politici. È richiesta, inoltre, una buona padronanza della lingua inglese e conoscenze informatiche. 

Per partecipare al concorso Mibac bisognerà inviare la domanda di partecipazione, con allegati i documenti richiesti, secondo le modalità previste dal bando. In linea di massima, dovrebbe essere consentito inviare la domanda entro i 30 giorni successivi alla pubblicazione del bando. 

 

Advertising
Advertising

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

20 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago