concorso mibact 2021
foto da pixabay

Concorso Mibact 2021: in arrivo nuove procedure per l’assunzione di vari profili professionali. I dettagli

Il Concorso Mibact 2021 prevede l’assunzione di 5900 nuove risorse per varie figure professionali. Si tratta di un importante piano assunzioni che farà fronte alla carenza di organico. Vediamo ora i concorsi MIBACT già in atto e i concorsi in uscita rivolti a laureati e a diplomati:

  1. bando per 500 Custodi – Operatori Addetti alla custodia, vigilanza e accoglienza. (le candidature ormai sono chiuse, ma la procedura concorsuale è ancora in atto).
  2. 6 Specialisti in Architettura Contemporanea (le candidature ormai sono chiuse, ma la procedura concorsuale è ancora in atto);
  3. 1.052 Assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza (le candidature ormai sono chiuse, ma la procedura concorsuale è ancora in atto);
  4. bando per 250 Funzionari Amministrativi (le candidature ormai sono chiuse, ma la procedura concorsuale è ancora in atto).

A breve saranno pubblicatati i seguenti concorsi:

  1. concorso MIBACT per 841 Specialisti, di cui 250 unità da reclutare a decorrere dall’anno 2021;
  2. per 64 Assistenti Informatici;
  3. concorso MIBACT per 334 Assistenti Amministrativi Gestionali;
  4. per 100 Addetti Accoglienza, Assistenza, Vigilanza, Protezione e Conservazione;
  5. concorso MIBACT per 5 Dirigenti Architetti;
  6. per 4 Dirigenti Archeologi;
  7. concorso MIBACT per 8 Dirigenti Archivisti di Stato;
  8. per 20 Dirigenti amministrativi.

Come candidarsi – Per i nuovi bandi di concorso MIBACT occorre attendere la pubblicazione in GU oppure occorre restare aggiornati tramite il portale Ministero dei Beni Culturali nelle sezione  “Concorsi”.