Fantacalcio, i consigli di formazione per la 27esima giornata

Con la Serie A riparte anche il Fantacalcio. Ecco i consigli partita per partita per il 27° turno. Rientra Ribery, Zapata e Lukaku in gran forma

Riparte la Serie A, e riparte anche il Fantacalcio. Con 12 giornate al termine del campionato, è fondamentale non sbagliare le scelte di formazione. Ecco i consigli per il 27° turno.

Advertising
Advertising

FIORENTINA-BRESCIA

In casa viola si rivede finalmente Ribery. Il francese dovrebbe cominciare dalla panchina, ma può comunque spaccare la partita. Contro l’ultima in Classifica, consigliamo tutti i centrocampisti viola, Chiesa, Castrovilli e anche Pulgar, infallibile dal dischetto. In attacco difficile rinunciare a Vlahovic, mentre se avete Dragowski schieratelo, può mantenere la porta inviolata.

In casa Brescia va sempre schierato Tonali, che ha recuperato dall’infortunio. In attacco il più pericoloso è Torregrossa, mentre Donnarumma, libero dalla presenza di Balotelli, può tornare ai livelli di inizio stagione.

Advertising
Advertising

LECCE-MILAN

In casa Lecce il più pericoloso è Falco, se lo avete schieratelo. A centrocampo consigliamo Mancosu, abile sui calci piazzati. Se avete Calderoni fateci un pensierino, all’andata ha già fatto male a Donnarumma.

Senza Ibra, il peso dell’attacco ricade su Rebic, che prima dello stop viveva un momento fantastico. L’espulsione in Coppa Italia non lo condizionerà, e potrà tornare a regalare bonus. Impossibile rinunciare a Theo Hernandez, può fare una buona gara anche Romagnoli, che non dovrebbe avere problemi con Lapadula.

BOLOGNA-JUVENTUS

Evitate i difensori rossoblu, che contro l’attacco bianconero possono andare incontro a molte difficoltà. Puntate su Orsolini, che può sempre trovare la giocata giusta. In attacco sconsigliamo Barrow, che contro la difesa bianconera difficilmente troverà la via del gol.

Dopo due partite a secco, Ronaldo avrà voglia di rifarsi. Date una chance anche a Dybala e Douglas Costa, in gran forma. Sconsigliamo centrocampisti bianconeri, che difficilmente portano bonus. In difesa schierate De Ligt, che dopo le difficoltà iniziali, è diventato un punto fermo della difesa.

VERONA-NAPOLI

Contro i sardi, i veneti hanno dimostrato di essere in gran forma. La difesa del Napoli non è impeccabile, Di Carmine può approfittarne. A centrocampo schierate Amrabat, che prende sempre la sufficienza. In difesa potete rischiare Kumbulla, abile nel gioco aereo, meno Rrahmani.

In casa Napoli non rinunciate a Mertens, a caccia di gol, e Politano, che cerca il primo gol con la nuova maglia. In difesa Maksimovic sta giocando su buoni livelli. Dubbi su Ospina, che in campionato ha la media di un gol subito a partita.

SPAL-CAGLIARI

In casa Spal due sono gli uomini che possono portare bonus, Reca e Petagna. Sconsigliamo tutti gli altri. Per i sardi ritorna in campo Joao Pedro, schieratelo. A centrocampo date una chance a Nandez.

GENOA-PARMA

In attacco potete schierare Pandev, che può andare a segno. Schierate sempre Schone, che può portare bonus sui calci piazzati. Date fiducia alla difesa, Romero gioca sempre su buoni livelli, Criscito è anche rigorista.

Kulusevski è l’uomo in più dei crociati, non segna da tempo, e ha voglia di riscatto. Non rinunciate a Gervinho e Kucka. Non puntate subito su Inglese, appena rientrato in gruppo, dubbi anche su Cornelius, che potrebbe soffrire Romero e Masiello.

TORINO-UDINESE

Nkoulou contro il Parma è sembrato sui livelli dello scorso anno, schieratelo. Contro l’attacco friulano consigliamo anche Sirigu. A centrocampo evitate Rincon e Meitè, che raramente portano bonus. In attacco non rinunciate a Belotti, che avrà voglia di rifarsi dopo il rigore sbagliato.

In attacco meglio Lasagna di Okaka, che può soffrire la fisicità di Izzo e Nkoulou. Schierate sempre De Paul, che se in giornata diventa devastante. In difesa puntate su Larsen e Sema, che possono trovare ampi spazi sulle fasce.

INTER-SASSUOLO

In casa Inter potete schierare quasi tutti. Lukaku e Lautaro sono in forma, Eriksen si è inserito nei meccanismi della squadra, De Vrij è il solito muro. Occhio a Skriniar e Bastoni, che possono andare in difficoltà contro la velocità di Boga e Berardi.

Tra i neroverdi non rinunciate a Caputo, che può trovare la rete in qualsiasi momento. Puntate su Boga, che può sempre trovare spazi in contropiede. Da evitare Consigli e i difensori, cosi come i centrocampisti.

ATALANTA-LAZIO

Gli orobici sono ripartiti da dove si erano fermati. Con gol e spettacolo. Zapata è ritornato quello di inizio stagione, Gomez anche se non porta bonus ha sempre voti alti. Ilicic è in dubbio, ma se rientra puntateci, cosi come Gosens, che non sbaglia mai un match. Qualche dubbio sui centrali di difesa, che potrebbero soffrire Immobile.

Ritorna Immobile, capocannoniere con la media di un gol a partita, puntate anche su Caicedo. A centrocampo schierate sempre Luis Alberto e Milinkovic, che portano sempre assist e gol. In difesa potete schierare Acerbi, sconsigliamo invece Lazzari, che con Gosens non avrà vita facile.

ROMA-SAMPDORIA

Della Roma potete schierare tutti. Senza Quagliarella, Smalling e Mancini avranno vita facile. Ok anche Kolarov, letale su punizione. Date una chance a Cristante, che può trovare la via della rete. In attacco Dzeko tornerà a far gol, schierate anche Mkhitaryan e Carles Perez.

Senza Quagliarella, ancora chance per La Gumina e Bonazzoli, che contro l’Inter hanno fatto poco o niente, evitateli. Non schierate i difensori, consigliamo Ramirez, che può trovare spazi in avanti.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

40 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 10 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

9 ore ago