Torino-Bologna 2-3: Mihajlovic si prende tre punti importanti

Allo stadio “Olimpico Grande Torino”, Torino-Bologna termina 3-2 per gli ospiti che si prendono 3 punti pesanti in chiave salvezza; due espulsi

5 reti, tra cui un rigore e un autogol, altre 2 segnature annullate per fuorigioco e 2 espulsi: è successo di tutto in Torino-Bologna. Allo stadio “Olimpico Grande Torino” è la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic a trionfare per 3-2.

Advertising
Advertising

Match subito scoppiettante: dopo 3 minuti, Lyanco corregge in rete un tiro di Soriano ma l’arbitro annulla per un fuorigioco del difensore brasiliano che era dietro il portiere. Cambio di campo ed è il Torino a passare in vantaggio: schema da corner che porta alla conclusione di Ansaldi, deviazione decisiva di Pulgar che spiazza Skorupski e mette nella propria porta. Autogol ed 1-0 per i granata di Mazzarri.

Poi Mihajlovic dà vita alla mossa che cambia la partita: al 22′ si infortuna Dzemaili e al suo posto entra Poli e l’ex-Milan dopo 7 minuti trova l’1-1, sfruttando un bell’assist di Rodrigo Palacio dalla sinistra e battendo di testa Sirigu. Il match cambia padrone al 32′: tocco ingenuo di Meite con la mano su azione d’angolo e, dopo essere stato richiamato al VAR, Mariani concede il penalty al Bologna. Dal dischetto, Pulgar spiazza il portiere del Torino e capovolge il match in favore dei felsinei: 1-2.

Nella ripresa, Sansone trova il 3-1 sull’assist di uno scatenato Palacio ma il VAR, dopo un check di ben 4 minuti, vede che il numero 10 del Bologna è in offside e annulla tutto. Ma la squadra di Mihajlovic si riprende subito quanto perso: scippo di Soriano su Rincon, ancora Palacio che questa volta serve Orsolini, freddo e lucido nell’infilare il pallone sotto le gambe di Sirigu.

Advertising
Advertising

Il 3-1 fa disperare Mazzari che le prova tutte e soltanto a due minuti dalla fine riprende la speranza: Lyanco si fa ammonire per la seconda volta da Mariani e va sotto la doccia. Sulla punizione che segue, Izzo colpisce di testa e Skorupski si perde il pallone dalle mani, facendolo terminare in fondo al sacco: 3-2. L’assalto finale del Torino culmina con l’espulsione di Ola Aina per proteste.

Occasione persa per i granata per agganciare la Roma al 5° posto, mentre il Bologna ottiene la seconda vittoria consecutiva ed esce temporaneamente dalla zona rossa.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Vallo di Diano e degli Alburni: sequestrata struttura di accoglienza per donne maltrattate

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati dai militari del locale Reparto…

2 ore ago

Fedez: spunta il filmato che riprende lo scontro con Iovino

La notte del 22 Aprile scorso è accaduto un fatto disdicevole, che ha coinvolto in…

2 ore ago

Alzheimer, uno studio fa luce sulle possibili cause della malattia

Una malattia perlopiù ancora sconosciuta. Ad oggi non sono ancora pienamente note le cause scatenanti…

3 ore ago

Sondaggi: ecco la situazione per le Elezioni Europee

Una situazione in continua evoluzione e non più così nera. Stando ai sondaggi politici condotti…

3 ore ago

Salerno, 42enne sparato alla fermata della metro

Momenti di paura nella mattinata di ieri nei pressi della fermata della metropolitana dello stadio…

3 ore ago