Consigli Fantacalcio, top e flop della quarta giornata di campionato

Fantaconsigli
Foto: profilo Facebook Dzeko

Consigli Fantacalcio, i migliori e i peggiori della quarta giornata della Serie A: Ronaldo alla ricerca di bonus, Dzeko è pronto ad esultare

La pausa è finita e la Serie A è finalmente tornata, con i bomber alla ricerca della prima gioia ed i fantallenatori dei primi punti. Le trasferte con le nazionali sono spesso un’arma a doppio taglio, con calciatori affaticati e non al meglio della condizione: il turnover è alle porte.

CONSIGLI FANTACALCIO – TOP E FLOP DELLA QUARTA GIORNATA

1PORTIERI

Nella conferenza stampa Allegri ha sciolto ogni dubbio riguardo l’estremo difensore che giocherà contro il Sassuolo, sarà Szczesny. Non dovrebbe passare una brutta domenica Olsen, contro il Chievo che dovrà scontare anche tre punti di penalizzazione, per le plusvalenze fittizie. Stesso discorso per Handanovic, anche se il Parma ha dimostrato che in contropiede può essere letale, grazie alle frecce laterali.

2DIFENSORI

Partiamo da due certezze, Kolarov e Cancelo, entrambi con una partita abbordabile. I due terzini potrebbero elargire bonus di piccola e grande taglia, inseriteli. Toloi dovrebbe aver recuperato dall’infortunio subito prima della sosta, la sua presenza è indispensabile per l’Atalanta e a Ferrara potrebbe fare bene. Riproponete anche Criscito, contro il Bologna potrebbe riconfermarsi.

Meglio dare un turno di riposo alla difesa del Sassuolo, non passerà una bella giornata. Biraghi soffrirà gli inserimenti di Callejon, meglio evitare spiacevoli sorprese. Barba perderà il duello con Dzeko, troppa la differenza tra i due.

3CENTROCAMPISTI

Nainggolan andrà a nozze contro il fragile centrocampo ducale, non pensateci due volte. Ekdal ha dato un’impronta al gioco blucerchiato, potrebbe far bene anche in “ciociaria”. Douglas Costa può far bene anche a partita in corso, difficilmente giocherà titolare. Milinkovic-Savic tornerà ad essere il sergente d una volta. Bene anche Cristante, dategli fiducia.

Radovanovic è a rischio malus, soprattutto contro il centrocampo giallorosso. Locatelli non disputerà una buona partita, così come Chibsah.

4ATTACCANTI

Cristiano Ronaldo ha sempre segnato dopo tre giornate di campionato, se non andasse a segno sarebbe una grossa novità, fidatevi delle statistiche. Dzeko non avrà problemi contro la difesa clivense, farà una buona partita. Il dubbio Icardi disturba i fantallenatori, in ogni caso inseritelo, anche in venti minuti può fare la differenza. Higuain dopo la bella prestazione della scorsa giornata, è alla ricerca del gol, inseritelo.

Potrebbe faticare un poco di più Immobile, reduce dalla trasferta con la Nazionale, ma il suo impiego non si può discutere. Troppo rischioso dare fiducia ad Inglese, trovate un’alternativa adeguata.