Consigli Fantacalcio, top e flop della quarta giornata di campionato

Consigli Fantacalcio, i migliori e i peggiori della quarta giornata della Serie A: Ronaldo alla ricerca di bonus, Dzeko è pronto ad esultare

La pausa è finita e la Serie A è finalmente tornata, con i bomber alla ricerca della prima gioia ed i fantallenatori dei primi punti. Le trasferte con le nazionali sono spesso un’arma a doppio taglio, con calciatori affaticati e non al meglio della condizione: il turnover è alle porte.

Advertising
Advertising

CONSIGLI FANTACALCIO – TOP E FLOP DELLA QUARTA GIORNATA

PORTIERI

Nella conferenza stampa Allegri ha sciolto ogni dubbio riguardo l’estremo difensore che giocherà contro il Sassuolo, sarà Szczesny. Non dovrebbe passare una brutta domenica Olsen, contro il Chievo che dovrà scontare anche tre punti di penalizzazione, per le plusvalenze fittizie. Stesso discorso per Handanovic, anche se il Parma ha dimostrato che in contropiede può essere letale, grazie alle frecce laterali.

DIFENSORI

Partiamo da due certezze, Kolarov e Cancelo, entrambi con una partita abbordabile. I due terzini potrebbero elargire bonus di piccola e grande taglia, inseriteli. Toloi dovrebbe aver recuperato dall’infortunio subito prima della sosta, la sua presenza è indispensabile per l’Atalanta e a Ferrara potrebbe fare bene. Riproponete anche Criscito, contro il Bologna potrebbe riconfermarsi.

Advertising
Advertising

Meglio dare un turno di riposo alla difesa del Sassuolo, non passerà una bella giornata. Biraghi soffrirà gli inserimenti di Callejon, meglio evitare spiacevoli sorprese. Barba perderà il duello con Dzeko, troppa la differenza tra i due.

CENTROCAMPISTI

Nainggolan andrà a nozze contro il fragile centrocampo ducale, non pensateci due volte. Ekdal ha dato un’impronta al gioco blucerchiato, potrebbe far bene anche in “ciociaria”. Douglas Costa può far bene anche a partita in corso, difficilmente giocherà titolare. Milinkovic-Savic tornerà ad essere il sergente d una volta. Bene anche Cristante, dategli fiducia.

Radovanovic è a rischio malus, soprattutto contro il centrocampo giallorosso. Locatelli non disputerà una buona partita, così come Chibsah.

ATTACCANTI

Cristiano Ronaldo ha sempre segnato dopo tre giornate di campionato, se non andasse a segno sarebbe una grossa novità, fidatevi delle statistiche. Dzeko non avrà problemi contro la difesa clivense, farà una buona partita. Il dubbio Icardi disturba i fantallenatori, in ogni caso inseritelo, anche in venti minuti può fare la differenza. Higuain dopo la bella prestazione della scorsa giornata, è alla ricerca del gol, inseritelo.

Potrebbe faticare un poco di più Immobile, reduce dalla trasferta con la Nazionale, ma il suo impiego non si può discutere. Troppo rischioso dare fiducia ad Inglese, trovate un’alternativa adeguata.

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

3 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

3 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

3 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

4 ore ago