Consultazioni, Mattarella convoca M5S alle 17.30 e Lega alle 18

Governo Consultazioni Incompatibilità

Per le nuove consultazioni, Luigi Di Maio e Matteo Salvini saliranno al Colle. Ad accompagnarli, saranno i rispettivi capigruppo di Camera e Senato

Il giorno decisivo è finalmente arrivato. Luigi Di Maio e Matteo Salvini saliranno al Colle, rispettivamente alle 17.30 e alle 18, per le ennesime consultazioni. L’obiettivo sarà quello di dare finalmente vita ad un Governo, a distanza di oltre due mesi dal voto degli italiani.

I due leader saranno impegnati a chiudere il cerchio sulle trattative per il Governo e dare finalmente vita a questo nuovo esecutivo. Saranno presenti anche le delegazioni di partito, composte dai capigruppo di Camera e Senato del Movimento 5 Stelle, Danilo Toninelli e Giulia Grillo, e da Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti per la Lega.

Le due forze saranno entrambe concordi sull’indicare Giuseppe Conte come possibile premier. Il capo di Stato aprirà nuove consultazioni e valuterà la nuova ipotesi, con la possibilità molto concreta di aprire il nuovo Governo Lega-M5S.