Consultazioni, al via il secondo giro: Lega e M5S provano il dialogo
Il secondo giro al Quirinale per le consultazioni inizia ufficialmente con il tema delle Autonomie. Nel pomeriggio si confronteranno Partito Democratico, centrodestra e Movimento 5 Stelle
Finalmente il secondo giro al Quirinale per le consultazioni ha inizio. Sergio Mattarella ha modificato leggermente la modalità dopo il primo incontro risoltosi in un nulla di fatto. Questa volta, infatti, il primo tema che verrà affrontato in aula sarà quello delle Autonomie.
Ad entrare per primi per le consultazioni, saranno i rappresentanti dei gruppi parlamentari. Lega e Movimento 5 Stelle tenteranno di stipulare un accordo e di approcciare un dialogo per risolvere la situazione intricata. L’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e i nuovi presidenti delle Camere, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati saliranno al Colle venerdì.
Alle 10.30 e 11 saliranno i gruppi Misti di Camera e Senato, mentre alle 11.30 sarà il turno del gruppo LeU di Montecitorio. Dopo la pausa, alle 16.30 è previsto il PD, alle 17.30 il centrodestra. In conclusione, alle 18.30 toccherà a M5S. Dopo di ciò, vi sarà una pausa di riflessione indetta dal Presidente della Repubblica per fare il punto della situazione su questa seconda tornata d’incontri.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento