Conte, l’informativa del Premier alla Camera
Questa mattina il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è recato in Aula per un’informativa in vista del prossimo Consiglio Europeo
Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte si è recato in Camera dei Deputati per un’informativa in vista dell’ormai prossimo Consiglio Europeo. Il Premier ha annunciato un Recovery Plan per il prossimo settembre, promettendo che l’Italia saprà farsi trovare pronta. Annunciato inoltre un nuovo discorso in Parlamento dopo che il Governo avrà definito nei dettagli il progetto.
“Bisogna trarre lezione dalla crisi attuale e cogliere l’opportunità storica della crisi per affrontare nodi che impediscono all’Italia di non farsi trovare resiliente davanti a crisi di questa portata – ha dichiarato il Premier – L’Italia sta finalmente e faticosamente uscendo dall’emergenza ma non possiamo permetterci di tornare allo status quo precedente alla crisi”
“Dobbiamo far ripartire l’economia italiana su nuove basi per un progetto di riforme ambizioso per dare un futuro migliore al paese. Il governo è coeso, ci spinge la fiducia. In queste settimane sono in gioco la reputazione, un miglior futuro dell’Europa e dei suoi Stati membri. E’ il momento di agire con spirito di piena coesione anche sul piano nazionale perché la sfida non rechi all’Italia il doppio danno di vederla perdere la sfida europea e quella, forse più difficile, di vedere riformare alcune criticità. Coesi in Italia per cogliere subito e per intero l’opportunità che l’Europa offre a se stessa e ai Paesi più colpiti dal Covid. Questo spirito auspico caratterizzi il dibattito politico italiano in questa fase cruciale per la futura generazione” conclude poi Conte.
ARTICOLO PRECEDENTE
Premier League, subito City-Arsenal ma è attesa per il trionfo del Liverpool
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, 70% dei bambini con problemi comportamentali post lockdown