Conte risponde alla lettera del bambino su Babbo Natale

AttualitàConte risponde alla lettera del bambino su Babbo Natale

Conte risponde alla lettera del bambino su Babbo Natale: “Babbo Natale ha un’autocertificazione speciale, può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini”

Tommaso, un bambino di 5 anni, nei giorni scorsi ha inviato al premier Conte una lettera in cui si dimostrava preoccupato per Babbo Natale chiedendo quindi al Presiedente del Consiglio di concedergli  “un’autocertificazione speciale per consegnare i doni a tutti i bambini del mondo”. 

Giuseppe Conte ha pubblicato poi via Facebook la risposta alla lettera del bambino. Il Presiedete del Consiglio ha rassicurato il piccolo Tommaso scrivendo che Babbo Natale avrà un’autocertificazione che gli consentirà di portare doni in ogni parte del mondo.

“Caro Tommaso, ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione. Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza”– scrive il Premier Conte.

Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 15:15 15:15