Prima Pagina

Coronavirus, morto commissario della Polizia della scorta di Conte

Giorgio Guastamacchia, 52 anni, era stato ricoverato al Policlinico di Tor Vergata lo scorso 21 Marzo; nessun contatto diretto con Conte

Il sostituto commissario della Polizia di Stato è morto quest’oggi a seguito delle complicazioni di una polmonite da Coronavirus. Egli, 52 anni, aveva fatto parte della scorta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Advertising
Advertising

Immediato cordoglio per la morte di Guastamacchia è stato espresso dal Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli che a nome di tutto il corpo si è stretto al dolore di tutta la famiglia; il sostituto commissario lascia la moglie e due figli.

La nota di Palzzo Chigi

Giorgio Guastamacchia era stato ricoverato al Policlinico di Tor Vergata lo scorso 21 Marzo. E’ stato accertato che nei giorni precedenti non aveva avuto alcun contatto con il Presidente Conte, il quale comunque subito dopo si è sottoposto al tampone, che ha dato esito negativo.

Anche i contatti con gli altri uomini della scorta non hanno destato preoccupazioni in quanto, anche dopo la conferma della positività, essi sono avvenuti con tutte le precauzioni del caso e in stretta osservanza delle norme che invitano al distanziamento sociale. Così si leggeva in una nota di Palazzo Chigi all’indomani della positività di Guastamacchia al coronavirus.

Advertising
Advertising

 

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

1 giorno ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

3 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

3 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

3 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

3 giorni ago