3 Aprile 2020 - 17:48

Morto Bill Withers: “La sua musica apparterrà per sempre al mondo”

Bill Withers

Tra i suoi più grandi successi c’è “Ain’t No Sunshine”: Bill Withers, 81 anni se n’è andato. Era malato di cuore: la storia della sua hit

E’ morto all’età di 81 anni bill Whiters: la sua voce è stata tra le più influenti del panorama musicale black americano degli Anni Settanta, conosciuto grazie a grandi successi come “Ain’t No Sunshine”.

Secondo quanto si apprende da una nota diramata dalla famiglia, Whiters è venuto a mancare in seguito a complicazioni cardiache.

Ecco cosa hanno scritto la moglie Marcia Johnson e i figli Todd e Kori:

Siamo devastati per la perdita del nostro amato marito e padre. Un uomo solitario spinto alla connessione con il mondo nella sua più ampia forma, con la sua poesia e la sua musica ha parlato onestamente alle persone, unendole“.

La nota diffusa online continua così: “Una vita vissuta nel privato, intimamente vicino alla propria famiglia, la sua musica appartiene per sempre al mondo. In questo momento di sconforto preghiamo affinchè la sua musica offra conforto e svago ai fan che si stringono ai propri cari“.

Ain’t No Sunshine

Tra i pezzi più conosciuti di Bill Withers c’è, come detto Ain’t No SunshinePubblicata nel 1971 come primo estratto dell’album Just As I Am, la canzone è stata scritta da Whiters quando lavorava in un’azienda che fabbricava componenti per i bagni del Boeing 747. Egli stesso raccontò che l’ispirazione gli venne dalla visione del film del 1962 I giorni del vino e le rose.

In una parte del brano, Bill Withers ripete per ben 26 volte la frase I Know.