Conte non chiude al Mes ma Di Maio resta contrario
Ospite alla festa dell’Unità di Modena, il Premier Conte non chiude al Mes ma il Ministro Di Maio frena: “Così il fondo Europeo non va bene”
Scontro Conte-Di Maio sul Mes. Come riporta l’edizione online del “Corriere”, ospite alla festa dell’Unità di Modena, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha lasciato aperta la porta sulla possibilità di trovare un accordo con le Isitituzioni Europee ma il Ministro degli Esteri e leader del Movimento 5 Stelle frena: “Così il fondo Europeo non va bene“.
“Ho auspicato un dialogo a livello territoriale fra Pd e Cinque stelle, ma non vivo nell’iperuranio, sapevo delle difficoltà ma mi ha guidato il buon senso, nel segno di prospettive politiche più durature. Il centrodestra si presenta unito ed è certamente in vantaggio” sono le parole del Premier di ritorno da incontri istituzionali a Beirut.
Sul Governo e sulla sua stabilità post-Elezioni Regionali: “Il rimpasto è un termine un pò vecchio e logoro, ovviamente io mi auguro un buon risultato, ma bisogna anche tenere conto che queste elezioni avvengono in un momento storico particolare, dopo la pandemia il governo ha il dovere politico di portare a casa i 209 miliardi del Recovery fund, saremo tutti appagati quando anche l’ ultimo euro verrà speso“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, la Destra scrive al Presidente Mattarella contro il Governo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maserati MC20: l’anteprima in vista della presentazione ufficiale