17 Dicembre 2018 - 16:24

Conversation With a Killer: il documentario Netflix su Ted Bundy

Netflix

Debutterà su Netflix il prossimo 24 Gennaio, la docu-serie “Conversation With a Killer”, sulla sanguinosa figura di Ted Bundy

Joe Berlinger scandaglia a fondo la figura di Ted Bundy, serial killer che negli Anni ’70 fu accusato di aver ucciso circa 30 donne: prima un film, Extremely Wicked, Shockingly Evil, con Zac Efron come protagonista, poi una serie per Netflix, “Conversation With a Killer”, al debutto il prossimo 24 Gennaio.

La sinossi

La docu-serie in quattro puntate si ispira al libro omonimo di Stephen G. Michaud e Hugh Aynesworth oltre a trarre materiale dalle oltre cento ore di interrogatori quando Bundy si trovava presso il braccio della morte. Lo show scandaglierà diversi aspetti della sua vita: il suo modus operandi, il rapporto con i media e il matrimonio in carcere con Carol Ann Boone, che ha sempre sostenuto la sua innocenza.

L’identikit del male

Ted Bundy era un apparentemente innocuo studente di legge che inizia la sua folle e sanguinosa escalation omicida nel 1974: egli adescava le sue vittime fingendo di avere un braccio ingessato e di avere bisogno di aiuto per caricare alcune cose sulla sua auto.

Il killer è stato condannato alla pena capitale il 24 Gennaio 1989 dopo essersi assunto la responsabilità di 30 omicidi. Ma il numero delle vittime non è mai stato accertato con esattezza.